Vacanze in barca a vela in Croazia
Viaggi e turismo

In barca a vela per uno dei paesi più belli del mondo

Ma sopratutto va considerata una cosa: la Croazia ha molte coste, è anche una delle migliori destinazioni al mondo per la vela, che tu sia un principiante o un professionista. Fare le vacanze in barca a vela in Croazia potrebbe essere l’esperienza della vita. Troverai bellissime isole, baie tranquille e fauna selvatica unica, e ti renderai conto che le foto, per quanto belle, non le rendono giustizia.

Vacanze in barca a vela in Croazia
Esplora il mare Adriatico e le isole della Dalmazia con le vacanze in barca a vela in Croazia

Per secoli, molte delle isole croate sono state accessibili solo in barca, quindi la navigazione ti offre la possibilità di scoprire la zona nel modo più autentico. Le imbarcazioni sono sicuramente cambiate nel corso degli anni, ma la bellezza e il fascino senza tempo della Croazia rimangono.

Quali sono le mete per le vacanze in barca a vela in Croazia

Partiamo da Spalato: la seconda città più grande della Croazia, è il luogo in cui iniziano e finiscono la maggior parte delle vacanze in barca a vela in Croazia. Potresti essere tentato di stare a Spalato solo in partenza e in ritorno, ma questa città storica merita sicuramente qualche giorno per visitarla. La città ha centinaia di anni e al suo centro si trova il Palazzo di Diocleziano del IV secolo, che è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Crociera in catamarano a Zara, Croazia

Inoltre, è bellissimo perdersi per le strade strette e gli edifici caratteristici, che ci ricordano che la città è stata progettata per le persone e i cavalli, non per le auto. È il luogo perfetto per conoscere la cultura e la storia della Croazia prima di salpare.

Possiamo poi proseguire per il Parco Nazionale di Krka, noto per le cascate scandalosamente panoramiche. Krka è a breve distanza in auto da Zara e Spalato, ma noi stiamo facendo le vacanze in barca a vela in Croazia e preferiamo arrivarci in barca.

Post simili: