Vari tipi di hosting
Ovviamente non esiste poi un hosting univoco ma ve ne sono di diverso tipo, utili in maniera diversa a seconda del sito web da ospitare.
Hosting condiviso: Se hai un blog o una piccola impresa che sta appena iniziando, l’web hosting condiviso è una buona opzione. È la più conveniente perchè lo spazio sul sul server è condiviso tra il tuo ed altri siti web, abbattendo i costi di abbonamento distribuendoli fra tutti.
WordPress Hosting: Se hai un blog o un sito Web WordPress, ti consigliamo di acquistare un pacchetto di hosting WordPress poiché è specificamente ottimizzato per soddisfare il tuo sito Web WordPress.
Hosting rivenditore: Se vuoi entrare nel settore dell’hosting, l’acquisto di Hosting Reseller ti consente di noleggiare o rivendere gli stessi servizi di hosting forniti dalla società di hosting madre. Con l’hosting dei rivenditori, puoi anche effettuare l’upgrade di ogni altro servizio web offerto dall’host web principale.
Hosting dedicato: L’hosting dedicato ti offre il controllo completo tecnico ed amministrativo del tuo server con accesso root completo. Puoi scegliere di installare qualsiasi software desideri.