Auto parasole per misura: le tipologie
Automotivo

Veicolo prova di UVA e UVB

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo torrenziale, è normale aver paura di entrare in un veicolo caldo. Non sempre infatti l’impianto di aria condizionata è a reazione immediata all’accensione del motore, quindi bisogna ricorrere a metodi aggiuntivi. Il metodo aggiuntivo che vi vogliamo proporre è estremamente semplice ma molto efficace e ci permette anche di dargli un tocco di stile. Stiamo parlando di auto parasole per misura.

Auto parasole per misura: di cosa stiamo parlando?

Se siete alla ricerca del miglior parasole per auto, sappiate che non vi sarà sufficiente entrare in un negozio di auto e sceglierne uno dallo scaffale. Gli auto parasole per misura sono disponibili in vari stili, dimensioni e design, e alcuni, ovviamente, sono migliori di altri.

Auto parasole per misura
Auto parasole per misura può essere installato nei seguenti luoghi

Vantaggi degli auto parasole per misura

La loro funzione principale è una: raffreddare l’interno del veicolo. 

Quando l’auto rimane al sole per diverse ore in una giornata estiva afosa, può diventare brutalmente calda al suo interno. Il parasole per auto sarà quindi composto con un materiale riflettente per mantenere più freschi i sedili, il volante e le cinture di sicurezza: il tutto per evitarvi disagio e spiacevoli scottature. Tanto per essere precisi sappiate che la luce che penetra dal parabrezza può alzare la temperatura interna dell’auto fino a superare i 40 gradi.

Auto parasole per misura

In inverno l’auto parasole per misura è altrettanto utile in quanto permette di riscaldare l’auto. La copertura di parabrezza e finestrini può essere d’aiuto anche nelle fredde giornate invernali a seconda del tipo di parasole che abbiamo scelto. Alcuni prodotti infatti sono fatti di materiali che assorbono il calore e che possono effettivamente aumentare la temperatura all’interno del veicolo nelle soleggiate giornate invernali garantendovi un bel tepore nell’abitacolo non appena vi metterete alla guida.

Un auto parasole per misura del finestrino laterale del passeggero può proteggere la pelle dei bambini sul sedile posteriore e rendere il viaggio in auto molto più confortevole per loro. Tiene anche il sole lontano dagli occhi evitando fastidi e nervosismo.

Inoltre l’auto parasole per misura blocca i raggi UV. Un parasole nel finestrino laterale può proteggere te e i tuoi passeggeri dai danni causati dai raggi del sole. E non solo te o i passeggeri: il parasole protegge anche i dispositivi elettronici. Se avete un dispositivo GPS, un lettore DVD, un rilevatore di radar o un tablet all’interno del veicolo, il parasole li proteggerà dai danni del sole quali il surriscaldamento o, nel peggiore dei casi, lo scioglimento delle plastiche.

Un vantaggio estetico notevole poi è che l’auto parasole per misura previene la perdita di colore degli interni. I raggi solari possono causare davvero molti danni se non controllati. I raggi UV possono sbiadire il cruscotto, la console e il rivestimento e, in alcuni casi molto fastidiosi, rompere o crettare la copertura del volante.

Auto parasole per misura: le tipologie

I nostri preferiti sono i custom fit: gli auto parasole per misura, che puoi acquistare nel negozio online Silux.it. Si tratta di un oggetto che è stato realizzato per adattarsi perfettamente al parabrezza della tua automobile. È progettato con le stesse dimensioni esatte del parabrezza in modo tale da poter coprire l’intero vetro e non far passare la luce del sole. Questo tipo di tendalino ha lo scopo di fornire una copertura completa dal sole e si ripiega facilmente per essere riposto anche spazi ridotti.

Video: Parasole standard per automobili

Un’altra tipologia sono gli auto parasole per misura universali. Questo tipo di tendalino è destinato all’uso su un’enorme varietà di veicoli differenti. Probabilmente non si adatterà perfettamente alle misure del vostro parabrezza ma lascerà degli spazi vuoti lungo i bordi, che consentiranno al sole di fare capolino dal parabrezza. Questa tipologia però non occupa molto spazio per la conservazione ed è più economica delle tipologie personalizzate.

L’ultima è la tipologia di auto parasole detta “a fisarmonica” perchè, per l’appunto, si aprono e si piegano in modo simile a una fisarmonica. Questo tipo di tendalino riesce a rimanere al suo posto meglio di alcuni altri tipi ed ha meno probabilità di scivolare dal parabrezza. Sono disponibili in varie adatte a diverse tipologie di veicoli, come berline, camion o SUV, ma tendono ad essere ingombranti e occupano più spazio per lo stoccaggio di tutte le altre categorie viste in precedenza.

Post simili: