Ricambi auto
Automotivo

Parti dell’auto più comunemente sostituite e quando e come cambiarle

Gli altri ricambi auto più acquistati e dei quali dovresti avere una piccola scorta sono le luci.

Le luci dei freni, gli indicatori di direzione, le luci posteriori e altre piccole luci esterne sono parti di automobili che tendono a guastarsi più spesso ed è per questo che richiedono dei ricambi auto. E poiché non puoi vedere quando ciò accade mentre sei seduto all’interno del veicolo, dovresti ispezionare le luci regolarmente. Chiedi a un amico di stare fuori mentre provi ciascuna delle luci di cui sopra e vedi se è il caso di fare una sostituzione.

Video: Le parti di base di un’auto

Ricambi auto meno comuni ma comunque da tenere in considerazione.

Il sistema dei freni è quello che necessita più manutenzione in termini di ricambi auto.

I rotori ad esempio impediscono il surriscaldamento del sistema frenante del veicolo durante l’uso. Tuttavia, nel tempo, l’attrito delle pastiglie e delle pinze dei freni fa sì che i rotori diventino meno efficienti.

Parabrezza
Ricambi auto: parabrezza

Se sono troppo usurati, corri il rischio di un possibile guasto del freno. Devi sempre prestare attenzione ai rumori striduli e alle eventuali sensazioni “pulsanti” in frenata; uno qualsiasi di questi potrebbe indicare un danno che richiederà di controllare immediatamente ciascuna di queste parti e l’acquisto conseguente di ricambi auto.

Veniamo poi ai cristalli: il parabrezza è uno dei ricambi auto maggiormente acquistati.

La sporcizia volante e i detriti che colpiscono il parabrezza durante la guida possono causare ammaccature o crepe da stress. Gli incidenti possono rompere o frantumare completamente il vetro.

Post simili: