Cronaca

Il Papa ha chiesto agli studenti di liberarsi dalla dipendenza da telefonino

Papa telefonino

“Liberatevi dalla dipendenza del telefonino! Per favore”. Così Papa Francesco ricevendo in udienza gli studenti del Liceo classico statale Ennio Quirino Visconti di Roma, in occasione dell’Anno Giubilare Aloisiano, ha esortato i ragazzi presenti a “curare la propria interiorita’” anche attraverso il silenzio, per ascoltare la propria coscienza.

“Voi sicuramente avete sentito parlare del dramma delle dipendenze – ha continuato a braccio -, della dipendenza delle droghe, dipendenza del chiasso”, ma la dipendenza del telefonino “è molto sottile”. Il Papa ha precisato che il telefonino è “un grande progresso, un grande aiuto” e “va usato ed è bello che tutti lo usino ma quando tu diventi schiavo del telefonino – ha continuato – perdi la tua libertà. E’ bello comunicare me c’è il pericolo che questa droga, perché il telefonino è droga”, riduca “la comunicazione in semplici contatti. E la vita è comunicare, non semplici contatti”, ha detto Francesco. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: