Ti stai chiedendo se vale la pena comprare piscine per bambini con o senza acqua termale? La risposta è un clamoroso sì! Una piscina non è solo un’aggiunta eccellente alla tua proprietà perché riunisce anche tutta la famiglia. Le piscine sono un ottimo modo per creare ricordi più preziosi per genitori e figli, un luogo dove possono legare e divertirsi sotto il sole.
Se non sei ancora convinto, ecco alcuni dei motivi principali per aggiungere una piscina a casa tua per i tuoi figli:
Sommario
Una grande scusa per fare esercizio fisico
Fare un tuffo in piscina offre una lunga lista di benefici, come il miglioramento della salute cardiovascolare. Le attività acquatiche sono anche alcuni dei modi migliori per incoraggiare i bambini a trascorrere del tempo all’aria aperta ed essere più attivi. La cosa migliore qui è che non sapranno nemmeno o noteranno che si stanno esercitando perché sono troppo occupati a divertirsi!
Le piscine domestiche sono più igieniche
Se hai mai provato a nuotare in una piscina pubblica, sicuramente saprai che non sempre sono le più pulite e igieniche. Infatti, le piscine pubbliche possono esporre i tuoi bambini a malattie causate da diversi parassiti, germi, batteri e virus.
Sebbene gli operatori della piscina possano utilizzare bromo e cloro per tenere a bada questi pericolosi agenti patogeni, l’estremità poco profonda della piscina progettata come area giochi per bambini non viene realmente trattata con questi prodotti chimici.
Ma con le piscine per bambini in casa, i genitori possono avere il pieno controllo sulla pulizia dell’acqua e sulla manutenzione dell’intera piscina. Ti dà tranquillità sapendo che i tuoi bambini giocheranno in acqua sicura e pulita priva di agenti patogeni.
Buono per alcune condizioni di salute
Fare una nuotata può anche affrontare diverse condizioni di salute. Ad esempio, i bambini che soffrono di asma hanno meno probabilità di subire un attacco durante il nuoto. Non è qualcosa che puoi ottenere da altre forme di esercizio.
Oltre a questo, le attività in acqua termale sono perfette anche per i ragazzi che si stanno riprendendo da infortuni e per coloro che soffrono di disabilità che limitano o pregiudicano la mobilità.
Incoraggia la competizione amichevole
Lasciare che i tuoi figli imparino la motivazione e la competizione positiva in giovane età può aiutarli in più di un modo. Le piscine sono un ottimo posto dove puoi usare i giochi e le abilità di nuoto per insegnare loro. Il nuoto può anche trasferirsi ad altre forme di sport perché può migliorare la forza, la resistenza, la flessibilità e la coordinazione.
Incoraggia i bambini a essere più socievoli
Ora più che mai, sembra che i ragazzi più grandi e anche quelli più piccoli abbiano gli occhi costantemente incollati allo schermo dei propri dispositivi. Se hai difficoltà a convincere i tuoi figli ad allontanarsi dai loro smartphone e tablet, ottenere una piscina potrebbe aiutarti.
Invitare i tuoi figli a un pomeriggio divertente pieno di attività acquatiche li invoglierà sicuramente a uscire dal loro guscio e ad essere più socievoli. Sarebbe anche bello se potessi invitare altri bambini per rendere l’esperienza più piacevole.
Porta tutti all’aperto
Continuando dal vantaggio di cui sopra, una carenza di vitamina D può provocare la perdita di densità ossea e, alla fine, può provocare fratture e persino osteoporosi. Le cellule della pelle sintetizzano la vitamina D quando entrano in contatto con i raggi UVA e UVB del sole.
Significa che dotarsi di piscine per bambini non solo permetterà loro di godersi la rilassante acqua termale, ma invoglierà anche tutti a riunirsi all’aperto e prendere il sole.
Assicurati solo di evitare la sovraesposizione al sole tra le 11 del mattino e le 4 del pomeriggio. I genitori dovrebbero assicurarsi che i loro figli non vengano scottati dal sole.
Promuovere la gestione dello stress
I genitori non sono gli unici a farsi carico dello stress di tanto in tanto. Sì, anche i bambini possono sentirsi un po’ abbagliati di tanto in tanto. Meno male che il nuoto è uno dei modi migliori per alleviare lo stress nei bambini. Le attività acquatiche aiutano a rilasciare le endorfine ormonali del “benessere” che offrono un notevole effetto sul sollievo dallo stress.
Sostenere lo sviluppo mentale
Gli studi hanno scoperto che le attività acquatiche possono giovare ai bambini mentalmente, cognitivamente ed emotivamente. L’esercizio acquatico, ad esempio, può aumentare il flusso di sangue al cervello e migliorare la chiarezza, la concentrazione e la memoria. A parte questo, quando inizierai a nuotare prima con i tuoi figli, anche lo sviluppo del loro cervello sarà migliore.
Rendi l’ora di andare a dormire più facile
Che tu ci creda o no, il nuoto può rendere l’ora di andare a letto più facile e veloce per i bambini. Sebbene il nuoto sia piacevole e divertente, è anche un’attività faticosa e faticosa. Dopo aver trascorso diverse ore nelle piscine per bambini, saranno più che pronti per andare a letto. In effetti, potrebbero persino dormire prima del solito.
Più tempo da passare con la famiglia
Con lo stile di vita frenetico della maggior parte delle famiglie oggi, con i genitori impegnati con il lavoro e i bambini pieni di attività scolastiche, riunire tutti è diventato più difficile che mai. Tuttavia, l’aggiunta di una piscina a casa tua offre a tutta la famiglia la possibilità di trascorrere del tempo prezioso insieme.
Prova a immaginarlo. I tuoi bambini stanno sguazzando in piscina, la mamma si rilassa sulla sedia leggendo un buon libro e papà è impegnato a grigliare del cibo delizioso sul ponte della piscina. Tutti hanno la possibilità di fare ciò che amano di più nello stesso posto, che è l’epitome perfetto di tempo di qualità speciale per tutta la famiglia.
Suggerimenti per l’utilizzo di piscine per bambini
Ci sono alcune cose di cui devi stare attento quando si tratta di piscine per bambini. Questi includono quanto segue:
Idrocuzione
Dì ai bambini di aspettare almeno due ore dopo un pasto prima di nuotare e di entrare in acqua lentamente.
Sicurezza
Tieni sempre d’occhio i bambini quando sei in piscina in ogni circostanza. Le barriere o le barre di copertura possono offrire una protezione aggiuntiva quando non si utilizza la piscina.
Pelle
Come accennato in precedenza, l’eccessiva esposizione al sole è pericolosa e l’ultimo segnale di avvertimento che ne hai già abbastanza è la scottatura. Evitare di esporsi al sole tra le 11:00 e le 16:00. Indossa occhiali da sole e cappelli. Le tute di protezione UV sono disponibili anche per i bambini. Proteggere le aree esposte della pelle con creme solari quando l’indice UV è superiore al 3%.