Cronaca

Turetta da più di 8 ore dal pm, in corso l’autopsia di Giulia 

AGI – Giornata lunghissima per l’inchiesta sull’omicidio di Giulia Cecchettin. Alle 19 era in corso da più di 8 ore l’autopsia all’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Padova e, stando a quanto riferito all’AGI, gli esami andranno avanti almeno fino alle 21. Non è nemmeno escluso che sia necessario dedicare un altro giorno all’esame condotto dal consulente della Procura di Venezia, Guido Viel.

Sono invece già più di otto ore le ore di interrogatorio per Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia accusato del delitto, che sta rispondendo alle domande del pm Andrea Petroni nel carcere di Verona.

La famiglia Cecchettin ha indicato come consulente Stefano D’Errico, che già si è occupato del caso di Liliana Resinovich, la pensionata triestina trovata morta con un sacchetto in testa. Nelle operazioni e’ coinvolto anche l’entomologo forense Diego Vanin.

Gli accertamenti permetteranno di capire a che ora è morta Giulia, che ha subito una doppia aggressione, dapprima a pochi metri da casa sua in auto, e poi nella zona industriale di Fossò e se, com’è scritto nell’ordinanza di custodia cautelare, a ucciderla sia stato lo “shock emorragico” determinato da una contusione alla teste per una violenta spinta a terra.

Ha preso il via, intanto, nel carcere di Verona l’interrogatorio di Filippo Turetta davanti al pm Andrea Petroni. Il confronto è stato richiesto dalla Procura Giulia. L’avvocato Giovanni Caruso, che assiste il ragazzo, ha annunciato ai giornalisti che non dirà nulla di quello che succederà in giornata: “Non parlerò né adesso, né dopo l’interrogatorio”.

Il consiglio comunale dei ragazzi di Vigonovo ha infine chiesto all’amministrazione di intitolare a Giulia Cecchettin un parco con panchine rosse e fiori bianchi. I ragazzi fanno parte delle classi medie della scuola De Gasperi.

La riproduzione è espressamente riservata © Agi 2023

Post simili: