Salute, moda e sport

Le migliori vitamine per una migliore salute mentale

Se i tuoi organi non funzionano correttamente, aumenta il rischio di sviluppare diversi disturbi e condizioni che possono influire notevolmente sulla tua salute fisica e mentale.

Ricorda che anche il tuo cervello è un organo e ha bisogno di alcuni nutrienti per continuare la sua funzione. Di seguito sono elencate alcune vitamine che potresti voler aggiungere alla tua dieta per aumentare la funzione cerebrale e supportare la salute mentale:

Vitamine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B sono popolari per le loro capacità di alterare l’umore. Questo aiuta a migliorare la tua memoria, combattere la fatica e farti funzionare con una maggiore chiarezza nel suo insieme. Le carenze di vitamine del gruppo B come B12, B2 e B1 possono provocare irritabilità, paura, ansia e depressione.

Questa è tra le varietà tradizionali di canapa più popolari. Questo è sempre più sfruttato per le sue proprietà curative, terapeutiche e ansiolitiche.

Resina di CBD

Questa è tra le varietà tradizionali di canapa più popolari. Questo è sempre più sfruttato per le sue proprietà curative, terapeutiche e ansiolitiche.

Per i pazienti che soffrono di sintomi di ansia e attacchi di ansia, l’uso della resina di CBD può essere molto utile.

Questo può anche aiutare a regolare gli sbalzi d’umore, ma la sua azione non si limita solo alla fisiologia. Questo va ben oltre in quanto può influenzare anche le facoltà psichiche. Anche questo sembra essere più efficace rispetto agli antidepressivi.

Magnesio

Il magnesio è un minerale essenziale presente nel corpo umano che aiuta a regolare e calmare il sistema nervoso. Un maggiore apporto di magnesio può ridurre i sintomi di depressione, ipertensione nei bambini con diagnosi di ADHD e sindrome premestruale nelle donne.

Post simili: