Economia

I vantaggi della Serbia

Gli investitori europei hanno classificato la Serbia fra i primi 25 paesi riguardo alle opportunità di investimento a livello globaley 1.

I vantaggi della Serbia includono:
· Posizionamento strategico per i mercati in Europa, in Asia, e in Medio Oriente
· Accesso esente da dazio alla Zona di libero commercio dell’Europa del Sud-Est, con 60 milioni di consumatori

· Unico paese fuori della CSI che ha accordo di libero scambio con la Federazione russa
· Paese non ancora un membro dell’UE, con una più grande flessibilità e vantaggi di investimento
· Tasso d’imposta sull’utile aziendale AL 10% il più basso in Europa
· Lavoro specializzato ad un costo ragionevole
· Percentuale più alta di persone che parlano inglese in Europa Centrale e del Sud-Est
· Economia stabile
· Una sana politica monetaria e una rapida attuazione delle normative macro-economiche più importanti
· Regolamentazione semplificata del commercio estero e degli investimenti stranieri
· Agevolazione delle procedure aziendali operative e di avviamento, incluso il regime di residenza per i cittadini stranieri, la registrazione dell’impresa e le dogane

Investire in Messico

Il Messico si è convertito in uno dei paesi più attraenti per gli investimenti diretti dall’estero, grazie alle sue caratteristiche positive quali la vicinanza ad una delle più forti potenze economiche (Stati Uniti) e la varietà di risorse naturali e clima, che permettono di poter sviluppare numerosi tipi di industria (dal petrolio ai minerali, dai prodotti agricoli a quelli tecnologici). Anche il turismo sta registrando forti segnali di crescita. E’ interessante anche il fatto che la mano d’opera nel Messico costa molto meno rispetto alla maggior parte dei paesi industrializzati. La mano d’opera è giovane e relativamente formata. Il Messico è stato dichiarato come la miglior destinazione per capitali dall’estero in questo ambito (mano d’opera), visto che le prime 500 aziende dell’America Latina ha effettuato operazioni in questo paese.

Investire in Messico
Il Messico vanta anche una estesa rete di trattati di libero scambio che assicurano una corsia preferenziale per i mercati statunitensi, europei, Israele e dieci paesi dell’America Latina.

Il Messico garantisce sicurezza e protezione legale agli investitori stranieri attraverso gli Accordi per la Promozione e Protezione Reciproca per gli investimenti, al quale ha firmato assieme ad altri 20 nazioni.

6 cose da sapere per investire in Messico
Il Messico è il quarto ricevitore di investimenti diretti all’estero (IDE) fra le nazioni emergenti, e secondo nell’America Latina. Gli investimenti dall’estero in Messico dal 1995 al settembre 2006 hanno superato i 139 miliardi di dollari.
Il Messico vanta una posizione geografica privilegiata, con il vantaggio di poter fornire in modo tempestivo il mercato statunitense, disponendo anche dell’accesso alle ultime tecnologie.
Il Governo messicano ha promosso la trasparenza nelle sue azioni, il rispetto allo Stato di diritto e l’applicazione della legge, dando come risultato un ambiente stabile e favorevole per gli investimenti.
Grazie all’estesa rete di trattati di libero scambio e accordi di investimenti, gli investitori stranieri trarranno molti benefici da questo quadro giuridico chiaro ed efficiente.
Il Messico è stato dichiarato come la migliore destinazione dell’America Latina per i capitali provenienti dall’estero.
Grazie ad una politica monetaria e fiscale adeguata, il Messico è riuscito ad ottenere un’ottima stabilità macroeconomica.

Post simili: