Barre portatutto
Automotivo

Tutto quello che c’è da sapere sulle barre porta tutto

I set di barre portatutto universali da tetto partono da circa 60 / 80€ e possono arrivare fino a € 300 / 350. Perché una tale differenza di prezzo?

Una serie di fattori influenzano i costi, molto variabili come potete vedere, ad esempio il materiale di costruzione, l’acciaio o l’alluminio, il tipo o lo stile del portapacchi e, naturalmente, il marchio. Le barre portapacchi in alluminio o in fibra di carbonio tendono ad essere più costose dell’acciaio.

Barre portatutto

Le barre del tetto con un profilo aerodinamico saranno più costose. Le barre portatutto THULE, Mont Blanc o Whispbar costeranno di più e sono percepite come i marchi premium del settore. Quindi iniziate prima di tutto a capire su che marca e materiale volete orientarvi anche in base al budget a vostra disposizione.

Esiste un unico tipo di barre portatutto che si adatta alla mia auto?

No, sfortunatamente no. Non puoi semplicemente acquistare il primo set di barre portatutto universali più economico che vedi, ci sono diversi tipi per auto diverse. Ma per fortuna c’è un negozio online Withcar.it dove puoi anche acquistare. 

Video: Barre Portatutto Specifiche

Ti chiederai quindi: come faccio a sapere di che tipo di portapacchi ho bisogno?

Esistono 4 tipi principali di barre per auto differiscono per il modo in cui si attaccano all’auto. Auto diverse utilizzano metodi di attacco diverso. Devi solo capire quale tra questi è il tuo.

Barre da tetto per auto con corrimano rialzato.

È il tipo di barre portatutto universali che si trova più comunemente su station wagon e SUV. I mancorrenti sul tetto rialzati vanno dalla parte anteriore a quella posteriore.

Post simili: