Come altre radici che vengono da verdure crocifere, la maca (https://vegamega.it) è povera di grassi e contiene molte fibre. Offre anche un ottimo apporto di proteine a base vegetale ed importanti vitamine e minerali, come calcio, potassio, rame, ferro, vitamine del gruppo B e vitamina C. E’ anche un ottima fonte di antiossidanti.
Per quanto riguarda le dosi di assunzione consigliate, se avete già acquistato la vostra confezione di polvere di maca, vedrete che sono davvero basse. Questo perché tutti i nutritivi che abbiamo elencato sono presenti in pochissime quantità di radice.

I benefici della maca
L’aumento della popolarità della radice di maca è in gran parte dovuto ai suoi presunti benefici per la salute. Alcuni dei quali includono: l’aumento di energia, aumento di fertilità e libido, protezione per pelle e le ossa e un miglioramento della memoria.
Studi sperimentali hanno validato alcuni tra questi benefici.
Per quanto riguarda l’aumento della libido e della fertilità ad esempio, ci sono delle indagini svolte su un campione di assidui utilizzatori di questa sostanza che garantiscono un aumento della libido in proporzione di 3 su 5.
Inoltre, grazie a questo studio è stato possibile scoprire che tra questi utilizzatori c’è stato un miglioramento della libido anche in donne in post menopausa che assumevano antidepressivi. E’ quindi stata utile per curare uno stato aggravato anche da terapie mediche. Sulla fertilità non esistono studi confermati. Esiste però uno studio che conferma un miglioramento nelle condizioni maschili di disfunzione erettile ma solo in forme lievi.
Hai problemi digestivi? Acqua minerale naturale Donat Mg può aiutarti. Clicca sul link per leggere di più su questa acqua minerale.