Ashwagandha
Salute, moda e sport

Cose Che Dovresti Sapere Prima Di Iniziare Ad Usare l′Ashwagandha

Il cortisolo è l’ormone dello stress che viene rilasciato dalle ghiandole surrenali, in passato aiutava il corpo a mobilitare una risposta di fuga o di lotta a qualsiasi pericolo imminente percepito, mettendo a disposizione alcune risorse per una vigorosa lotta contro l’intruso o per fuggire dal pericolo.

Per natura, il cortisolo segue un ritmo giornaliero, che si alza al mattino per aiutare a mobilitare le forze del corpo per le esigenze quotidiane e si riduce la sera per consentire al corpo di eseguire i processi di riparazione come il sonno. Il cortisolo è anche un buon meccanismo di difesa a breve termine e può essere una parte importante del ritmo naturale quotidiano.

Ashwagandha

Lo stress della moderna cultura umana attiva cronicamente la risposta allo stress da cortisolo, che può influire sul delicato equilibrio glucidico o lipidico. Ha anche un impatto sulla funzione del sistema nervoso, sull’integrità vascolare e sull’integrità della membrana gastrointestinale.

L′Ashwagandha promuove anche sani livelli di cortisolo e processi infiammatori, che vengono stimolati in risposta allo stress. Promuove una salutare funzione del sistema immunitario e può avere un buon beneficio sul sistema nervoso e cardiovascolare. La normale e sana produzione di cortisolo supporta anche le ghiandole surrenali che permettono al corpo di concentrarsi sulla propria salute riproduttiva.

L′Ashwagandha Supporta Il Sistema Nervoso

L′Ashwagandha supporta la funzione e la struttura del sistema nervoso. È anche considerata un’erba nootropica e di supporto neurologico. Un’erba nootropica è quella che promuove una sana funzione cognitiva.

Video: Ashwagandha: Rimedi e benefici di questa pianta miracolosa

Integratore alimentare l′Ashwagandha supporta anche il sano funzionamento del sistema nervoso, il quale fornisce un supporto antiossidante e stimola i percorsi neuronali per il GABA, che è un neurotrasmettitore responsabile di promuovere la calma e regolare il tono muscolare. L′Ashwagandha supporta anche un umore stabile e calmo e aiuta a regolarizzare il ritmo naturale del cortisolo. Alcuni studi dimostrano anche che L′Ashwagandha supporta un sonno salutare.

L′Ashwagandha Supporta la tua Salute Riproduttiva

Nel tuo sistema endocrino, le ghiandole surrenali hanno un ruolo importante e le loro funzioni sono importanti per la tua sopravvivenza, mentre la riproduzione non lo è. L’asse HPA e la risposta allo stress sono collegati alla fertilità e alla produzione di sperma negli uomini e all’equilibrio ormonale o alla fertilità nelle donne.

Post simili: