Protezione del telefono cellulare
Tecnologia

Suggerimenti Per La Protezione Fisica Dei Telefoni Cellulari

I telefoni cellulari sono ormai diventati una parte importante della vita di ogni persona nel mondo. Così come proteggete le diverse parti del vostro corpo da eventuali danni o traumi, è anche indispensabile che proteggiate il vostro prezioso smartphone dai pericoli. Non c’è niente di più doloroso che vedere dei graffi sul telefono o peggio, vedere una grande crepa sullo schermo. Ecco alcuni consigli utili per la protezione del telefono cellulare in modo da poter imparare a proteggere fisicamente il cellulare.

Procurati una Cover di Alta Qualità

In questa moderna vita frenetica in cui tutti hanno un’agenda fitta di impegni, c’è sempre il rischio di far cadere il telefono e ciò può provocare dei danni. Per poter prevenire un evento così spiacevole, è di estrema importanza utilizzare una custodia per il telefono. 

Protezione del telefono cellulare - cover Huawei
Protezione del telefono cellulare – cover Huawei

Prendete nota – non dovrebbe essere una cover qualsiasi, ma di alta qualità. L’utilizzo di una custodia di alta qualità può darvi la tranquillità di sapere che il vostro telefono ha la massima protezione fisica.

La buona notizia è che alta qualità non significa più costoso o di marca. Infatti, ora è possibile acquistare custodie di alta qualità non di marca ad un prezzo economico che sono più che sufficienti a proteggere il vostro cellulare (cover per Samsung, iPhone, Huawei, …).

Installa un Buon Proteggi Schermo 

Lo schermo del telefono è la sua parte fondamentale. Purtroppo, si dà il caso che sia anche la più fragile e la più costosa da riparare o sostituire tra tutte le parti del vostro telefono. Con una semplice disattenzione, una cattiva gestione, o anche solo una leggera caduta, lo schermo del telefono può rompersi, o peggio, andare in frantumi. Naturalmente, un display in frantumi o incrinato non solo ha un aspetto orribile, ma può anche funzionare male e rendere il dispositivo inutilizzabile. 

Protezione del telefono cellulare
Protezione del telefono cellulare

Per evitare tali incidenti, si raccomanda vivamente di installare una protezione per lo schermo sul display del dispositivo. Un buon esempio è un vetro temperato. Questo tipo di protezione per lo schermo può prevenire i graffi sullo schermo, fornendo al tempo stesso una protezione aggiuntiva. 

La custodia e la protezione dello schermo sono i due accessori più importanti da acquistare per una protezione ottimale del telefono cellulare 

Impermeabilizza il tuo Dispositivo

Non è un segreto come l’acqua o qualsiasi sostanza liquida possano provocare gravi danni a tutti i tipi di dispositivi elettronici, compresi i telefoni cellulari. Questi danni possono essere dovuti alla pioggia o all’acqua in spiaggia o in piscina. Inoltre, anche il sudore può avere un impatto sul telefono.

Per questo motivo è indispensabile che impermeabilizziate il vostro telefono in modo da potervi risparmiare spese inutili nel corso del tempo. Per questo, si consiglia di procurarsi una custodia impermeabile per cellulare. Potete trovare queste custodie nei negozi di telefonia mobile della vostra zona oppure potete ordinarle anche online. 

Tieni il Telefono con una Presa Salda

Probabilmente la ragione più comune per cui un telefono può cadere dalla mano è il modo in cui lo si tiene. Per questo motivo, fate sempre in modo di afferrare saldamente il vostro dispositivo. È anche importante sapere come si deve afferrare il dispositivo per assicurarsi che non cada a terra. 

Etichetta il tuo telefono in Caso Dovessi Smarrirlo

Potete apporre un adesivo riconoscibile o qualsiasi altra forma di etichetta che contenga il vostro nome e i vostri dati di contatto, così se mai doveste perderlo, chiunque lo trovi potrà restituirvelo subito. Avere un’etichetta è un’ottima protezione per i telefoni cellulari, in quanto permette ad altre persone di conoscere il proprietario del dispositivo anche quando il telefono è bloccato o la batteria si scarica. 

Autoprotezione in ogni Momento 

Ogni volta che mettete il vostro dispositivo in tasca, fate in modo che la stessa tasca non contenga monete o altri oggetti appuntiti, poiché questi possono finire per causare un graffio o danneggiare lo schermo del telefono.  

Bisogna anche evitare di mettere il cellulare nella tasca posteriore di un paio di jeans stretti. Questo perché c’è la possibilità che il dispositivo si pieghi o si rompa quando ci si siede. Non importa dove mettete il telefono, tenetelo sempre fuori dalla portata dei bambini indisciplinati o dei più piccoli in casa. Potrebbero mettere le mani sul vostro telefono e farlo cadere accidentalmente e causare danni. 

Se non potete dire di no ai vostri figli che vogliono usare il vostro telefono, fareste meglio a procurargli un vecchio telefono funzionante e installarvici cartoni animati e giochi. 

Siate Delicati con il Vostro Telefono

Ciò è particolarmente vero nel caso in cui si disponga di un dispositivo abbastanza costoso (Apple iPhone, …) o di un dispositivo appena rilasciato. Non hai idea di chi ti guarda quando sei in luoghi pubblici. Anche se non c’è niente di male nel controllare l’ora sul dispositivo, un uso prolungato può rendere il telefono attraente agli occhi dei ladri. Se avete davvero bisogno di controllare qualcosa a casa vostra, fate attenzione a occhi indiscreti che potrebbero sbirciare nello schermo del vostro dispositivo. 

Non Lasciare Il Tuo Smartphone Incustodito 

Ci sono casi in cui si può essere un po’ negligenti e mettere il dispositivo in luoghi non così sicuri. Questo è un grande NO se il vostro obiettivo è la massima protezione del telefono cellulare. Assicuratevi che il vostro telefono sia conservato in un luogo sicuro. Anche in questo caso, tenerlo lontano dalla vista e dalla portata dei bambini o degli animali domestici per evitare rimpianti in seguito. Non date mai il vostro apparecchio a un ragazzino che non sa usare il telefono con cura, soprattutto se contiene file e dati importanti. 

Impostate Un Timeout Dello Schermo Breve

Avere un timeout dello schermo lungo o non impostare alcun timeout renderà più facile per gli altri prendere il vostro telefono e utilizzarlo in caso di smarrimento o furto. Un timeout dello schermo più breve può aiutare a prevenire l’uso non autorizzato del telefono o la perdita accidentale o involontaria di dati. 

Questi sono alcuni dei consigli su come proteggere fisicamente il cellulare per garantire il massimo livello di protezione dello stesso. 

Post simili: