Cronaca

Tifosi Cska causano cedimento scala mobile metro, 17 feriti a Roma. Il video dell’incidente

Tifosi Cska causano cedimento scala mobile metro, 17 feriti a Roma. Il video dell'incidente

Una porzione di una scala mobile della stazione metro Repubblica della linea A a Roma ha ceduto causando il ferimento di 17 persone. Secondo le prime ricostruzioni, il cedimento sarebbe stato determinato dalle intemperanze dei tifosi russi del Cska Mosca, diretti all’Olimpico per la partita di Champions League contro la Roma.

Un giornalista sportivo russo ha pubblicato su Twitter un video in cui si vede il momento del crollo della scala mobile. Nel video si vede una fila di persone che scende velocemente verso l’ingresso della metro, velocità dovuta probabilmente al crollo dei gradini causati dai tifosi russi stessi. Al momento non è chiaro chi ci fosse tra le persone che sono finite nell’argano della scala mobile. 

La dinamica del crollo della scala mobile a Roma causata dai tifosi del Cska

Secondo le prime ipotesi, un gruppo consistente di tifosi del Cska, probabilmente alticci, hanno cominciato a saltare tutti insieme provocando il crollo. La stazione è chiusa, i treni transitano senza fermarsi. Ma per la certezza delle cause bisognerà attendere le indagini.

Sono i 17 i feriti soccorsi dal 118 alla stazione metro Repubblica a Roma, dopo il cedimento di una scala mobile. Uno, un tifoso del Cska, è grave, ricoverato al Policlinico Umberto I in codice rosso per la semiamputazione di un piede. Gli altri 16 sono codici gialli, ricoverati al Santo Spirito, Pertini, San Giovanni e Policlinico per traumi e fratture, ma nessuno di loro versa in gravi condizioni. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it

Post simili: