Salute, moda e sport

Integratori naturali contro infezioni e dolore

Cos’è la serrapeptasi?

La serrapeptasi Vegamega.it, nota anche come serratiopeptidasi, è un enzima proteolitico, il che significa che scompone le proteine ​​in componenti più piccoli chiamati amminoacidi. È un enzima isolato dai batteri presenti nei bachi da seta ed è stato utilizzato per anni in Giappone e in Europa per ridurre l’infiammazione e il dolore dovuti a interventi chirurgici, traumi e altre condizioni infiammatorie. Oggi, invece è ampiamente utilizzato come integratore alimentare per via dei molti presunti benefici per la salute.

La serrapeptasi inibisce la formazione di biofilm, aumentando così l’efficacia degli antibiotici.

Per cosa viene utilizzata la serrapeptasi

La serrapeptasi è più comunemente usata per ridurre l’infiammazione, che altro non è che la risposta del corpo alle lesioni. In odontoiatria, l’enzima è stato utilizzato in seguito a procedure chirurgiche minori, come la rimozione dei denti, per ridurre il dolore, il trisma (spasmi dei muscoli della mascella) e il gonfiore del viso. Si ritiene che la serrapeptasi riduca le cellule infiammatorie nel sito interessato.

La serrapeptasi può frenare il dolore

È stato dimostrato che anche la serrapeptasi riduce il dolore, un sintomo comune di infiammazione, inibendo i composti che inducono il dolore. Uno studio ha esaminato gli effetti della serrapeptasi in quasi 200 persone con condizioni infiammatorie dell’orecchio, del naso e della gola e i le ricercatori hanno scoperto che i partecipanti che hanno integrato le cure con questo prodotto hanno avuto riduzioni significative della gravità del dolore e della produzione di muco rispetto a quelli che hanno assunto un placebo.

Post simili: