Tecnologia di nuova generazione in uso negli ultimi anni, fino ad arrivare a essere di serie nelle auto più moderne, oggi nonostante i prezzi siano ancora più elevati rispetto ai fari tradizionali, sempre più persone preferiscono sostituirli per migliorare la visibilità notturna.
Il successo dei fari a led per auto è molto semplice, e si può spiegare in poche parole, “illumina la strada a giorno”, cosa molto importante specie per i meno giovani al voltante, la visibilità notturna è rilevante nelle percentuali degli incidenti.
Sommario
I fari a led per auto come il sole
La tecnologia usata per questi fari è tale che la luce diffusa nella notte, consente di vedere perfettamente il bordo della strada e la carreggiata, con una nitidezza tale che anche i colori risultati uguali come quando illuminati dal sole.
Anche in condizioni climatiche avverse, come può essere la pioggia o la neve, ma anche la nebbia, grazie ai fari a led per auto guidare diventa meno stressante e più sicuro, l’illuminazione è tale che la pioggia influisce minimamente sulla guida.
Un sistema d’illuminazione intelligente
Alcuni tipi di fari a led per auto, in questo caso di modelli di un certo livello, hanno un sistema di analisi della strada e delle condizioni atmosferiche, che grazie a questi dati e a un raffinato sistema, selezionano il miglior assetto d’illuminazione su una scelta che varia da cinque a sette possibilità.
In sostanza le auto del futuro adatteranno l’illuminazione della strada secondo criteri specifici frutto dell’analisi continua mentre si è in viaggio, ad esempio se entriamo in galleria e dall’altra parte sta piovendo, all’uscita i fari si adatteranno alla situazione impostando la luminosità migliore per la guida.