
Un tumore ovarico di ben 20 chili è stato asportato a una donna all’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (BA), dove è stato effettuato con successo l’intervento chirurgico particolarmente delicato di citoriduzione addominale. La paziente è una giovane donna giunta all’attenzione dell’ambulatorio correlato per distensione e “senso di peso addominale” da diversi mesi.
I medici dell’ospedale hanno immediatamente eseguito una TAC che ha messo in evidenza una voluminosa massa addominale. In considerazione di tale quadro clinico la paziente è stata sottoposta a un particolare intervento chirurgico, con asportazione di un tumore ovarico di grandi proporzioni che ha raggiunto il peso addirittura di 20 chilogrammi.
L’intervento è stato eseguito dal Dott. Vito Carone e dal Dott. Luca Leone, entrambi della U.O.S.D. di Ginecologia Oncologica diretta dal Dott. Francesco Legge, e si sono avvalsi del contribuito della dott.ssa Ivana Brunetti della U.O.C. di Medicina Perioperatoria del Miulli diretta dal dott. Vito Delmonte.
La paziente è stata dimessa in tempi brevi, dopo la 4 giornata post operatoria, ed è in buone condizioni di salute.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it
Post simili:
- Accoltella infermiera nel Centro di Salute Mentale, arrestato
- Un 21enne albanese spara alla fidanzata 18enne e poi si suicida nel Barese
- Una tecnica chirurgica mininvasiva migliora la qualità della vita dei pazienti con tumori al retto
- Gli asportano un tumore al cervello mentre suona il piano
- Notificati 13 avvisi di garanzia per il caso della donna morta dopo il parto