
E’ salita a settemila euro la ‘taglia’ posta dall’Aidaa, Associazione italiana difesa animali e ambiente, dopo l’uccisione nel Biellese di un secondo cane, massacrato a bastonate. A Verrone un bassotto è stato trovato agonizzante in una pozza di sangue dai proprietari appena rientrati a casa: i ladri l’avevano ferito a morte a bastonate. Poche settimane fa era toccato a un maremmano, massacrato nello stesso modo a Pollone, durante un furto in cui era stato portato via materiale per circa 70 euro.
Nel caso del bassotto i malviventi l’hanno picchiato per farlo smettere di abbaiare. “Abbiamo sospetto che i ladri possano essere gli stessi”, ipotizza Lorenzo Croce, presidente di Aidaa. “Per questo abbiamo incrementato la taglia portandola a 7.000 euro che pagheremo a chiunque sia in grado di fornire informazioni che possano portare all’individuazione e alla definitiva condanna di questi delinquenti. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni che stiamo valutando, ora invitiamo la gente a denunciare, a parlare”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Scanna un’aragosta e posta il video, denunciato
- Sparare a un cane si può, ma solo in questi casi
- A Napoli una donna è morta a causa della sosta selvaggia che ha bloccato un’ambulanza
- Una banda di ladri è stata messa in fuga da un lancio di sedie e posacenere
- Trovata con il collare conficcato nel collo, salvata una cagnolina ad Anzio