
Dundar Kesapli
È di 8 feriti, di cui tre in codice rosso, il primo bilancio dell’esplosione che poco dopo le 11,40 ha distrutto la facciata del Comune di Rocca di Papa, ai Castelli Romani. Al momento – secondo quanto si apprende – l’ipotesi è quella di una fuga di gas.
Tra i feriti ci sono tre bambini, uno dei quali trasportato all’ospedale Bambin Gesù in codice rosso. Si tratta di una bambina di 5 anni che, riferiscono i medici, è attualmente in condizioni stazionarie con un severo trauma facciale e cranico, ed è ricoverata in Area Rossa in prognosi riservata “per la tipologia dell’evento traumatico e delle lesioni”.
Gli altri feriti si trovano all’ospedale di Frascati. Tra essi il sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, e un uomo di 68 anni, che ha riportato ustioni su tutto il volto ed è in gravissime condizioni
In via della Costituente, dove sono stati sgomberati alcuni appartamenti, oltre ai vigili del fuoco, ci sono i carabinieri. Si stanno recando sul posto anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il suo vice, Daniele Leodori. Il procuratore di Velletri, Francesco Prete, sta raggiungendo per un sopralluogo l’area, dove c’è già il pm turno, Giuseppe Travaglini.
Sono stati evacuati gli appartamenti adiacenti al palazzo del Comune. La zona è stata interdetta. “Dai primi rilevamenti è stato possibile accertare che la dispersione di gas, da cui ha avuto origine l’esplosione, è stata provocata dal danneggiamento di una tubazione da parte di un’azienda terza, estranea a Italgas, che stava effettuando rilevazioni sul sottosuolo davanti al Municipio”, fa sapere Italgas.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- C’è stata un’esplosione nel municipio di Rocca di Papa. Tra i feriti anche 2 bambini
- Esplosione a Rocca di Papa, quattro feriti tra cui due bambini
- È morto uno dei feriti nell’esplosione di Rocca di papa
- Strage discoteca: migliorano 4 dei 7 feriti gravi
- Strage in discoteca: migliorano 4 dei 7 feriti gravi