Sono servite oltre 830 ore di lavoro e quasi 190mila mattoncini per costruire la prima Fiat 500 a grandezza naturale coi Lego. Il modello dal peso di 400 kg è stato presentato, oggi, a Mirafiori, a Torino, da Camillo Mazzola di Lego Italia e Cristiano Fiorio di Fiat Chrysler Automobiles.
L’auto che ha un volante originale, è stata posizionata vicino a una flotta di 500 d’epoca nel quartiere Mirafiori, vicino allo storico stabilimento della casa automobilistica. Presto la vettura fatta coi Lego sarà in un tour nei negozi dell’azienda danese di giocattoli.
” La Fiat 500″ ,ha ricordato Pierre Normandin, Lego designer, “è un’icona automobilistica mondiale, lanciata per la prima volta nel 1957 e ancora oggi un classico italiano senza tempo”.
“Sappiamo che il Gruppo Lego punta unicamente su prodotti iconici e Fiat 500 ha segnato la storia dell’automobile” ha detto Fiorio. “Questa auto è entrata nell’immaginario collettivo: ha un valore artistico e culturale che l’opera d’arte Lego contribuisce a consolidare”.
Post simili:
- Gardaland assume 50 persone per il Legoland
- Digitale e nuovi negozi: oltre che sui mattoncini Lego punta sul mattone
- I volti dei ragazzi scomparsi in Messico realizzati con il Lego
- Di quanto si sono ingrandite le automobili in 50 anni. Una ricerca
- Aggressione con il machete a Torino, fermato un 23enne di nobili origini