
Dagli spalti i genitori hanno urlato “negro di m…” a un tredicenne di colore durante una partita di basket a Milano. A denunciare su Facebook è stata la madre del giovane, Rita A. “Sono la mamma di un ragazzino che oggi ha giocato un triangolare allo Schuster under 13. Mio figlio è stato adottato in Etiopia. È italiano dalla pelle nera. Vorrei ringraziare quei genitori che dagli spalti gli hanno urlato negro di m… Complimenti. Evviva lo sport”.
La società della squadra Asd Tigers ha condannato e si è dissociata “completamente ed in maniera netta dall’accaduto”. “Da sempre lottiamo contro ogni episodio di discriminazione di ogni forma e tipo e continueremo a farlo fino a quando episodi come questo non esisteranno più. Oltre che insegnare le fondamenta del basket, l’essere squadra e il rispetto per gli altri sono alla base della nostra attività giornaliera e di questo ne saremo sempre fieri. Faremo in modo di avere più chiarezza sull’accaduto”, ha scritto l’Asd Tigers sulla propria pagina Facebook.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- “Vi brucio vivi”, minacce razziste ai giocatori di basket dell’Orlandina
- Un calciatore 14enne è stato coperto di insulti razzisti e nessun adulto ha fatto niente
- Una mamma insulta baby-calciatore di 10 anni. La squadra scrive al Ministro
- Ultrà viola gli gridano “Devi morire”, tifoso del Cagliari muore davvero
- Razzismo verso i colleghi di colore: condannato anche il datore di lavoro