Cronaca

Sanremo: 10,6 milioni di spettatori e 56,5% di share per la finalissima

Sanremo audience

Agf

Mahmood

 Sono stati 10 milioni 622 mila gli spettatori, con share del 56,5%, della serata su Rai1 della finalissima della 69^ edizione del Festival di Sanremo, che ha visto la vittoria di Mahmood con il brano “Soldi”. Intanto la vittoria dell’italo-egiziano ha entusiasmato la comunità del mondo arabo.  “La vittoria di Mahmood è la miglior risposta dall’Italia che crede nella meritocrazia nel dialogo e nell’integrazione” ha detto Foad Aodi, fondatore del Co-mai e dell’associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi). “Auguriamo a tutti i cantanti buona fortuna e a Mahmood di cantare nel mondo prima di tutto da italiano di seconda generazione e di trasmettere nel mondo – dice ancora – il vero valore della cultura e canzone italiana nonchè la buona e proficua convivenza nonostante episodi isolati di discriminazione e strumentalizzazioni mediatiche e politiche sui migranti, rifugiati, arabi e musulmani”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: