
In arrivo un finanziamento di 40 milioni di euro per le scuole paritarie. La norma è stata inserita nel testo del decreto Rilancio messo a punto per la bollinatura della Ragioneria, atteso alla firma del presidente della Repubblica nelle prossime ore. La misura è stato oggetto di un duro confronto nella maggioranza e in mattinata la Cei aveva lamentato “discriminazioni culturali”.
“Alle scuole primarie e secondarie paritarie, facenti parte del sistema nazionale di istruzione è erogato un contributo complessivo di 40 milioni di euro nell’anno 2020, a titolo di sostegno economico in relazione alla riduzione o al mancato versamento delle rette o delle compartecipazioni comunque denominate, da parte dei fruitori fino ai sedici anni di età, determinato dalla sospensione dei servizi in presenza a seguito delle misure adottate per contrastare la diffusione del Covid-19”, si legge nel testo.
Un decreto del ministro dell’Istruzione ripartirà le risorse “tra gli uffici scolastici regionali in proporzione al numero degli alunni fino a sedici anni iscritti nelle istituzioni scolastiche paritarie di cui al precedente periodo. Gli uffici scolastici regionali provvedono al successivo riparto in favore delle istituzioni scolastiche paritarie primarie e secondarie in proporzione al numero di alunni fino a sedici anni di età iscritti nell’anno scolastico 2019/2020”.
Post simili:
- La questione delle scuole paritarie non è ancora risolta
- È stato inviato alle scuole un nuovo vademecum sulle misure anti Covid
- Le scuole paritarie pronte alla Fase 2: “Da noi nessun problema di spazi”
- Azzolina: “Con gravi carenze possibile la bocciatura”
- Scuole, cinema e palestre chiuse in Piemonte per il coronavirus