
Anche il cioccolato per celebrare il Festival. Con una statua di 150 kg raffigurante ‘La Primaverà e una ‘Kompilation’ ad opera dello chef Ernst Knam.
“L’anno scorso per il Festival ho creato una serie di praline dedicate ai cantanti in gara, li ho contattati e ho pensato per ciascuno di loro a un gusto che li rappresentasse – racconta il Re del Cioccolato – Quest’anno invece ho voluto avvicinarmi di più alla musica e alle note in particolare…tingendo il tutto con i colori dei fiori, che ogni anno in questo periodo invadono la riviera”.
È così che nasce la Kompilation, personale omaggio dello chef alla riviera dei fiori e alla musica italiana: la classica confezione Knam in acetato crystal che racchiude 10 praline di colori e gusti differenti, con i nomi delle 7 note e i simboli chiave di violino, bemolle e diesis.
Si va dal marrone con pennellate verde acido in stile Pollock (gusto Moscow Mule) della Chiave di violino, al bianco con pennellate nere del Diesis (gusto vaniglia Tahiti) attraversando tutto il pentagramma: il DO è rosso ed è al lampone; il RE è arancione ed è al mandarino; il MI è giallo ed è al limone; il Bemolle è variegato ed è al gusto di mango, frutto della passione e bacche rosa; il FA è alla menta piperita ed è verde; il SOL è azzurro, come il mare, ed è al caramello e sale di Maldon; il LA è viola ed è al cassis; il SI è al latte e caffè ed è di color marrone.
La Kompilation sarà in vendita in edizione limitata durante i giorni del Festival di Sanremo (presso la Pasticceria San Romolo, in via Carli, 6) e la Pasticceria Ernst Knam di Milano (in via Anfossi, 10).
Lo chef ha anche realizzato una scultura interamente in cioccolato ispirata alla “Primavera” di Vincenzo Pasquali, opera sita in Corso Imperatrice a Sanremo: la scultura misura 163 cm ed è realizzata interamente a mano, utilizzando differenti tecniche e metodi di lavorazione, con 150 kg di cioccolato (bianco, latte e fondente).
L’opera in cioccolato è una dedica di Ernst Knam alla città di Sanremo ed è già esposta, e lo sarà durante la settimana del Festival, nella vetrina principale della storica Pasticceria San Romolo e successivamente nella Pasticceria Ernst Knam a Milano.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it
Post simili:
- Sanremo: annunciati i primi 11 ‘big’; Turci, Cristicchi e Bertè
- Damiano David è il superospite della seconda serata di Sanremo
- E’ morto il cantautore Peppino Gagliardi
- “Ariston. La scatola magica” un viaggio dentro la storia del palco più famoso
- Pippo Baudo: “Cutugno a Sanremo era successo matematico”