
Agf
Mahmood
Sono stati 10 milioni 622 mila gli spettatori, con share del 56,5%, della serata su Rai1 della finalissima della 69^ edizione del Festival di Sanremo, che ha visto la vittoria di Mahmood con il brano “Soldi”. Intanto la vittoria dell’italo-egiziano ha entusiasmato la comunità del mondo arabo. “La vittoria di Mahmood è la miglior risposta dall’Italia che crede nella meritocrazia nel dialogo e nell’integrazione” ha detto Foad Aodi, fondatore del Co-mai e dell’associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi). “Auguriamo a tutti i cantanti buona fortuna e a Mahmood di cantare nel mondo prima di tutto da italiano di seconda generazione e di trasmettere nel mondo – dice ancora – il vero valore della cultura e canzone italiana nonchè la buona e proficua convivenza nonostante episodi isolati di discriminazione e strumentalizzazioni mediatiche e politiche sui migranti, rifugiati, arabi e musulmani”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Quasi 9,2 milioni di italiani davanti alla tv per la seconda serata di Sanremo
- Sanremo: 10,1 milioni di spettatori e 49,5% di ascolti nella prima serata
- Sanremo: annunciati i primi 11 ‘big’; Turci, Cristicchi e Bertè
- La prima serata di Sanremo vista da 12,6 milioni di spettatori, con il 65,3% di share
- Damiano David è il superospite della seconda serata di Sanremo