Ricambi carrozzeria
Automotivo

Ricambi carrozzeria: come scegliere

Innanzitutto è bene fare una differenziazione tra i ricambi originali e quelli commerciali. I ricambi di carrozzeria commerciali infatti non vengono prodotti dalla casa costruttrice mentre quelli originali si avvalgono di una garanzia di due anni data dalla casa madre produttrice o, in casi particolari, da aziende partner della cassa madre che si fanno comunque garanti della qualità del ricambio.

Ricambi carrozzeria

I ricambi commerciali non hanno la garanzia della casa produttrice ma questo non significa che siano di scarsa qualità ma hanno un grosso svantaggio: alcuni pezzi, soprattutto in caso di design particolari, sono esclusivi della casa madre e vanno quindi acquistati originali.

Questo però non ci deve scoraggiare ma, anzi, nel caso in cui abbiate un po’ di confidenza col vostro carrozziere, una volta valutata l’entità della riparazione, potrete scegliere come procedere, districandovi tra queste due macro categorie di ricambi carrozzeria, per risparmiare qualche euro senza però rinunciare ad una buona qualità.

Post simili: