Registrazione domini
Tecnologia

Registrazione domini per la tua presenza online

Un dominio oggi non si nega a nessuno, sostanzialmente dovrebbe averlo un po’ tutti, dai privati per un uso diciamo “familiare”, come luogo d’incontro e scambio di foto, informazioni ecc … ma soprattutto le aziende e le attività commerciali. In questo periodo, malgrado Internet sia diventata indispensabile per la vita di tutti i giorni, per fare un sacco di cose come pagare o fare acquisti di ogni genere, purtroppo ci sono aziende che non hanno ancora una presenza online identificabile e soprattutto professionale.

La registrazione domini oggi è diventata routine, i costi dei servizi sono molto più abbordabili rispetto a un ventennio fa, la stessa messa online di un sito è altrettanto a buon mercato, eppure c’è ancora chi osteggia la Rete. Ovviamente andando contro i propri interessi, perché un’attività commerciale piccola o grande che sia che non ha una presenza online rischia di perdere importanti occasioni di crescita.

Perché la registrazione domini è importante

Prima di tutto perché registrare un dominio che identifica un prodotto o un’azienda, permette a quanti eseguono una ricerca di trovare il sito e quindi le informazioni che desiderano. Questo porta il vantaggio per l’azienda di aumentare i contatti senza aver praticamente fatto alcun investimento, perché un dominio e un buon hosting hanno un costo di poche decine di Euro.

Per questo, tra servizi e anche un sito di base si andrà a spendere qualche centinaio di Euro, a patto che uno il sito non se lo crei autonomamente, quindi vale davvero la pena di stare fuori dal Rete?

Post simili: