Economia

Slovenia e Tasse: come ho aperto una società in slovenia

Quello delle tasse in Slovenia è un argomento decisamente scottante per chi possiede o vuole aprire una società. In Slovenia le tasse, infatti, risultano essere molto più basse rispetto che in Italia, pertanto è più che ovvio che gli imprenditori desiderino aprire delle aziende, o comunque delle attività lì. Riguardo la Slovenia e le tasse mi sono molto informato prima di prendere una decisione definitiva, ovviamente.

Ho cercato delle testimonianze sul web – cosa che, con un po’ di criterio, consiglio a chiunque di fare sebbene allo stesso tempo consigli di non credere a qualunque cosa scritta all’interno di una pagina web – e chiesto consiglio ad alcuni amici che, per mia fortuna, avevano avuto la stessa idea anni prima e l’avevano portata a termine.

Avere delle persone che già avevano avuto esperienza diretta con Slovenia e tasse è stato francamente provvidenziale: infatti mi ha dato modo di mettermi immediatamente in contatto con la realtà concreta, senza troppi fronzoli, a maggior ragione per via del fatto che i miei amici erano partiti da quello che sarebbe stato, nella pratica, il mio stesso punto di partenza. Pertanto, se avete la stessa idea, cercate di mettervi in contatto con quante più persone potete.

Ad ogni modo, alla fine ho valutato tutti i pro e i contro, ho accettato di correre il rischio e mi sono buttato. Per carità, le difficoltà ci sono certamente state, ma al contempo sono arrivate anche tante, tantissime soddisfazioni.

Post simili: