Cronaca

Una valanga in Alto Adige ha ucciso una donna e una bambina di 7 anni

valanga val senales

Una donna e una bambina di sette anni sono stati uccisi da una valanga in Val Senales in Alto Adige. Le due vittime sono di nazionalità tedesca. Travolto dalla slavina anche un altro minore ora ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale ‘Santa Chiara’ di Trento. Altre due persone che sono state trasportate con ferite di media entità all’ospedale di Merano.

La valanga si è abbattuta poco dopo mezzogiorno sulla pista da sci alpino Teufelsegg a circa 2400 metri. Sul luogo della tragedia si sono portati circa settanta soccorritori del Soccorso alpino, carabinieri e Guardia di Finanza. Nelle ricerche e nelle operazioni di soccorso erano impegnati tre elicotteri, quello dell’Aiut Alpin Dolomites, il Pelikan 2 e un mezzo del soccorso alpino austriaco.  

Valanga anche in Val Passiria

Uno scialpinista originario del Trentino è stato salvato dai compagni di escursione dopo essere stato travolto da una valanga nella zona di Punta Cervina a cavallo con la Val Passiria sulle Alpi Sarentine in Alto Adige.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Bolzano per accertamenti ma non e’ in pericolo di vita. Macchina dei soccorsi operativa alla ricerca di eventuali persone sommerse da una slavina – ricerche hanno dato esisto negativo – anche nella zona del Col de Riciogogn nei presi del rifugio Sennes nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it

Post simili: