Cronaca

Le immagini della nave da crociera che ha speronato un battello a Venezia

Collisione nave crociera Venezia

YouTube / Chioggia Azzurra

La nave da crociera Opera ha speronato un battello a Venezia

La nave da crociera Msc Opera ha speronato stamattina a Venezia un battello turistico. Lo riporta il sito del ‘Corriere della sera’, che pubblica una fotografia dell’incidente avvenuto nel canale della Giudecca. Il vaporetto coinvolto era adibito a un tour delle ville venete lungo il corso del Brenta.

Nella collisione sono rimaste ferite 5 persone, apprende l’AGI da fonti ben informate. Un ferito è a bordo della Opera e gli altri quattro a bordo del natante vaporetto ‘Michelangelo’ piccolo, che era ormeggiato in banchina. Al momento non risultano dispersi.

La collisione sarebbe avvenuta forse per un’avaria: secondo le prime informazioni i rimorchiatori non sarebbero riusciti a contrastare lo scarrocciamento (il trascinamento dovuto alla corrente) dell’enorme nave da crociera, che è finita così contro il battello. Si sta accertando se vi siano feriti.

Secondo il comitato “No Grandi Navi” i cui esponenti subito arrivati sul posto, l’incidente è avvenuto lungo il canale della Giudecca a Venezia e la Opera è andata a sbattere contro la banchina a San Basilio-Zattere investendo il battello fluviale Michelangelo che era lì attraccato.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: