Mimmo Chianura / AGF
Il castello Orsini Odescalchi di Bracciano
Un vero e proprio viaggio nella storia è quello che sabato 27 ottobre si può vivere nel Castello Odescalchi di Bracciano, trascorrendo una giornata alla scoperta dei suoi luoghi più segreti.
Per una volta è possibile esplorare l’antica fortezza entrando nei luoghi normalmente chiusi al pubblico, come la cisterna e le grotte sotterranee ma, allo stesso tempo, si potrà partecipare a un gioco di strategia in cui i partecipanti, divisi in squadre, potranno sfidarsi con frecce e arco e mettersi alla prova in arrampicata sui torrioni del castello. .
Non è necessario avere precedenti esperienze di arrampicata per partecipare alla giornata: il personale tecnico specializzato supporta i partecipanti in ogni fase della discesa, assicurando la massima sicurezza grazie a imbragature, corde e supporti tecnici.
Al termine della mattinata, all’interno di una delle sale più belle del castello, per i partecipanti un buffet regale rigorosamente a chilometro zero. Ad accompagnare i partecipanti anche due ospiti di eccezione come l’astro nascente del cosplay, Ambra Pazzani, e l’attore Alex Adinolfi.
“Assalto al Castello” è uno degli appuntamenti esclusivi dedicati agli iscritti al programma fedeltà di Acea con Te.
Per iscriversi e ricevere tutte le informazioni è sufficiente collegarsi al sito www.aceaconte.it e inserire i dati richiesti; una volta iscritti, per guadagnare punti bastano semplici gesti come condividere l’iscrizione sui propri profili social, creare un avatar o attivare servizi web come la domiciliazione della bolletta o la ricezione della bolletta elettronica.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it
Post simili:
- Morto Enzo Boschi, presidente dell’Ingv per 12 anni
- In due ore va tre volte dal tabaccaio. Denunciato
- Ritrovato in Francia un ritratto di Machiavelli attribuito a Leonardo
- A Riace è scomparso un cartello con una citazione di Peppino Impastato
- Usavano WhatsApp per avvertire su presenza autovelox e forze dell’ordine. 62 indagati