Cultura

È di Banksy il gilet anti-pugnale indossato da Stormzy a Glastonbury

banksy stormzy gilet

OLI SCARFF / AFP

Stormzy a Glastonbury

Come racconta il Guardian, l’esibizione del rapper Stormzy durante il festival di Glastonbury è stata memorabile. C’è chi l’ha definita “iconica”, chi “storica” e chi ha voluto rendere omaggio al musicista, definito una vera fonte d’ispirazione. Gli applausi non sono arrivati solo dai fan ma anche dai colleghi, come Adele che ha reso omaggio al collega su Instagram. Il primo artista nero ad esibirsi come solista in uno degli eventi musicali più noti e storici della Gran Bretagna che si svolge, per tre giorni, a fine giugno da 49 anni.

A qualche giorno di distanza, sempre su Instagram, arriva una nuova notizia che racconta un particolare importante di quella serata. Il gilet che ritraeva la Union Jack, la bandiera britannica, non era un capo d’abbigliamento qualsiasi. Lo ha progettato e realizzato un’altra figura controversa ma amatissima dei nostri tempi per i suoi graffiti dissacranti e politicamente impegnati: Banksy. Un gilet, ha evidenziato l’artista senza carta d’identità, a prova di pugnale. 

“Ho creato un gilet a prova di pugnalata personalizzato e ho pensato ‘chi potrebbe indossarlo?” Poi l’illuminazione: “Stormzy a Glastonbury”. Il rapper ha affermato di non avere idea di chi fosse dietro il design in bianco e nero, rispondendo su Twitter dicendo che era “assolutamente senza parole”.  

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: