Automotivo

Dal combustibile all’elettrico: la rivoluzione automobilistica del secolo

Quali sono le auto elettriche 

Se state valutando l’acquisto sappiate che scegliere una nuova auto è difficile. Ed è ancora più difficile se stai cercando di prendere una decisione tra un’auto a combustibile tradizionale o un’auto elettrica come ad esempio la Nissan Leaf, Ford Focus Electric o Tesla Model S. queste sono solo alcuni nomi relativi al panorama dedicato all’automotive elettrico. Ce ne sono nuovi ogni giorno ma quello che va valutato, in caso di modelli recenti, è anche l’affidabilità della casa automobilistica. 

Auto elettrica o a combustibile tradizionale?

Quello che abbiamo deciso potesse essere utile per aiutarvi in una scelta corretta è fare una lista. Abbiamo quindi  elencato alcuni dei pro e dei contro relativi alle proprietà delle auto elettriche  per aiutarvi a prendere una decisione informata prima che vi fiondiate in concessionaria a cuor leggero..

I pro dell’auto elettrica

Il più grande vantaggio delle auto elettriche è ovvio: non è più necessario il gasolio. Con le auto completamente elettriche come la Nissan Leaf, si elimina un costo anche abbastanza gravoso dalle vostre tasche, sebbene anche l’elettricità non sia gratuita.  Tale costo viene invece dimezzato nel caso in cui si opti per un ibrido plug-in che è elettrico ma comunque un motore a benzina come estensore di portata. Il risparmio, in entrambi i casi, è comunque un pro molto evidente per l’auto elettrica.

Oltre al vantaggio in termini di risparmio di carburante e relativo costo, i veicoli elettrici offrono un altro importante risparmio: quello sulla manutenzione. Se optate per un veicolo completamente elettrico, andrete anche ad eliminare i lubrificanti meccanici ed i relativi problemi. Ciò significa basta cambio dell’olio e relativo smaltimento periodico.

Post simili: