Salute e sport

Curcuma capsule, per un perfetto benessere del nostro corpo

Se si desidera poter contare sulle migliori proprietà curative e benefiche, la curcuma capsule è la migliore soluzione naturale per assicurare un perfetto benessere al nostro fisico. Tra i suoi molti benefici e proprietà, questa spezie dalle mille risorse, riesce ad esercitare un’azione benefica antinfiammatoria, antiossidante e, perfino antitumorale.
Oltre a ciò, tratta le ulcere gastriche e le malattie infiammatorie e riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Oltre a queste virtù, previene il diabete di tipo 2, riduce l’infiammazione nei pazienti diabetici con nefropatia, ma, è anche in grado di andare a migliorare le prestazioni cognitive nei malati di Alzheimer.

Alle origini della curcuma capsule

La curcuma capsule, ha ancestrali origini. Erba perenne originaria dell’Asia meridionale era già nota come spezia in polvere sia per aiutare a mantenere la freschezza degli alimenti e sia per il suo particolare sapore e per il suo importante valore nutrizionale. Quindi, molto prima dell’era dei conservanti sintetici, la curcuma giocava un ruolo chiave come additivo alimentare.
Nella medicina ayurvedica, ovvero la medicina tradizionale dell’India, così come nelle medicine usuali di Cina, Giappone, Tailandia e Indonesia, la curcuma era già largamente usata per stimolare la digestione, in particolare perché aumenta la secrezione biliare.
Oggi, queste sue qualità e proprietà sono universalmente riconosciute e costituiscono la base per la preparazione di molti integratori in capsule, che vengono ad essere commercializzati in tutto il mondo. In conclusione, il suo utilizzo è perfetto anche per il trattamento di vari disturbi infiammatori tra cui il dolore reumatico e mestruale.

Post simili: